Demografia e nascite. Il ministro dell’Agricoltura e del ceppo
Il ministro dell’Agricoltura e della sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, non cessa di stupirci. Note le sue esternazioni contro le etichette alimentari basate sul fatto che il “made in Italy” sia sano a prescindere. Note le sue esternazioni contro chi starebbe operando per la sostituzione etnica degli italiani. Noti i suoi tentativi di recupero da questa teoria nazi/fascista (come dice il web del governo) dicendo che occorre impegno per la difesa dell’italianità.
Non sapendo come continuare con queste sue dichiarazioni, oggi ne ha prodotta un’altra: “investire sul quel ceppo a cui noi apparteniamo come italiani” (1).
Quindi… noi italiani apparteniamo ad un ceppo. Che va difeso ed alimentato, visto che le nascite nella Penisola sono in calo, nonostante nel mondo sia in corso un’esplosione demografica che preoccupa tutti, tranne il nostro ministro e i suoi sodali. Il ceppo italiano sarebbe di per sé fondamentale per garantire, secondo il ministro, le politiche per sfamare i disperati che nascono senza controlli in tutto il resto del mondo. Olio, vino e parmigiano contro la fame nel mondo, sembra dirci Lollobrigida (2); e se qualcuno azzarda, per esempio, che per sfamare i disperati sarebbe opportuno, visti anche i disastrosi attuali impatti ambientali dei modelli di produzione in vigore, anche la produzione di carne sintetica e l’uso di farine da insetti… apriti cielo, orrore e reato su tutto l’orbe terracqueo (3).
Il nostro ministro è, bontà sua, fascista… e qui avremmo detto tutto… ma gli chiediamo di praticare il senso della misura evitando il ridicolo. Anche perché è pur sempre un nostro ministro, che rispettiamo e che è nostro interlocutore… anche se noi credevamo fosse solo per l’Agricoltura, mentre ora è anche ministro del ceppo…. Honni soit qui mal y pense
NOTE
1 – “Abbiamo un calo demografico non omogeneo nel mondo: negli ultimi 20 anni la popolazione mondiale è cresciuta di 2 miliardi; semmai abbiamo il problema di capire come sfamarli. In Italia invece c’è un calo demografico” e “per invertire questa tendenza bisogna investire sul quel ceppo a cui noi apparteniamo come italiani, perciò il nostro modello di civiltà va difesa, con un welfare associato a questo modello”. Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, nel suo intervento al primo congresso di Noi Moderati in corso a Roma. (Italpress)
2 – il ministro probabilmente aggiungerebbe anche spaghetti e pomodori, ma è probabile che ignori che i primi siano di origine cinese e i secondi americani.
3 – è un’espressione, reato universale, che il governo sta per varare contro la cosiddetta pratica dell’utero in affitto. Tanti si stanno chiedendo cosa sia un reato universale, a parte alcune importanti religioni dove peccato e reato sono la stessa cosa…
Qui il video sul canale YouTube di Aduc
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile
DONA ORA